Chi sono

Ciao! Mi chiamo Roberta e sono un coach, un wild coach come mi piace definirmi. Se seguissi i canoni, potresti sentirmi dire che sono un life coach o giù di lì, ma visto che sono wild, potrai capire fin da subito che non amo molto le etichette. Anzi, se proprio vuoi sapere fin dall’inizio con chi hai a che fare, posso dirti che sono un wild coach, per di più della ribellione.

Ti aiuto nel cambiamento ma non nel solito canonico modo, bensì in un modo un po’ differente, fuori dagli schemi, proprio per farti smuovere tue energie nascoste e condurti a scoprire potenzialità di te che non credevi di avere, per darti una scossa felice verso il cambiamento, un cambiamento potente, un vero salto quantico.

Metto insieme la mia natura ribelle, ironica, decisa e controcorrente con la mia professionalità, che da più di 25 anni mi ha condotta sulle strade della ricerca di strumenti di crescita per facilitare il cambiamento, nel rispetto dell’unicità delle persone.

Ne esce un mix molteplice che integra chi sono e so, con quello che posso fare per te.

Posso aiutarti ad uscire da un momento di stallo, da una crisi dopo una separazione, da un periodo in cui non sai più che cosa vuoi fare, ti sembra di non aver combinato nulla e vorresti ricominciare.

Le mie parole per te sono ricominciare, rinnovare, trasformare, scoprire.

Ricominciare dopo un fallimento o una delusione; rinnovare l’aria dentro di te; trasformare quegli aspetti di te che non ti piacciono in carburante per energie nuove; scoprire lati di te che non credevi di avere.

Insomma liberare il tuo potere per vivere liberamente la tua vita felice.

Come?

Ribellandoti. A tutto quello che finora ti ha tenuto/a nascosta anche a te stessa.

Se da queste mie brevi parole ti è sorta la curiosità di vedere di nascosto l’effetto che fa, contattami e prenderemo un appuntamento per un primo incontro esplorativo, gratuito.

Se non sei ancora convinto/a (del resto hai appena iniziato a conoscermi) puoi andare a leggere le cose che scrivo nel mio blog, o ancora andarmi a scrutare nella mia pagina Facebook, oppure ancora sbirciare tra i percorsi online di coaching che propongo: magari qualcosa ti può far saltare sulla poltrona e dire “uh, ma sembra proprio che lo abbia scritto o pensato per me!”

O ancora, e per ultima cosa, scrivermi direttamente e raccontarmi qualcosa di te! ti risponderò sicuramente!

 

 

 

FORMAZIONE

La mia formazione professionale inizia con la laurea in Filosofia, un Dottorato di ricerca in Bioetica e approda al Counseling nel 2007.

Oltre alla mia attività di counselor, mi sono occupata di persone con disabilità, ho scritto testi e articoli sulla legislazione per disabili, sul consenso informato in medicina, sull’incesto, sulle tematiche di fine vita e sul danno esistenziale.

La scuola di counseling nella quale mi sono formata è la Gestalt, secondo un approccio pluridisciplinare, che tiene conto della persona in senso totale, come un unico di mente e corpo.

La scuola della Gestalt nasce negli anni ’50 e ’60 e prende origine dalla tradizione umanistico-esistenziale della psicologia.

L’approccio gestaltico è caratterizzato, in particolare, dall’uso della metafora, della fantasia e del linguaggio delle immagini, lavora con la postura e il movimento del corpo e la piena espressione delle sensazioni che coinvolgono il corpo.

Per la Gestalt una persona è un intero, è un corpo, emozioni, pensieri, sensazioni e percezioni. Fa parte del suo ambiente e non può essere compresa al di fuori di questo. Una persona determina le proprie risposte al mondo. Essa è responsabile della propria vita e la può cambiare.

Ho continuato la mia formazione e sono diventata Gestalt coach. Il coaching è un modo diverso di stare in relazione, opera attraverso domande mirate, che puntano al potenziamento, portando ad uno spostamento di prospettiva. Quello che diventa importante è il processo, il  modo con il quale percepiamo noi stessi e la nostra realtà. Il coaching gestaltico mette in risalto, porta in luce ciò che sta in ombra, che è nascosto. Aiuta a compiere dei passi di cambiamento nella direzione dei propri obiettivi.

LABORATORI - CORSI

  • le parole della donna selvaggia
  • barbablù e il predatore naturale
  • la magia del corpo
  • che donna sei
  • i vampiri energetici
POSSO FARE PER TE