cavallo

“Tre settimane e mezzo: percorso online per autentici ribelli” – estate 2018

 

“TRE SETTIMANE E MEZZO”

Percorso ONLINE per AUTENTICI RIBELLI ( per diventarlo o esserlo ancora di più) 

ESTATE 2018

Questo percorso per AUTENTICI RIBELLI è pensato per te…

Per te che sei stufo, per te che dici non ci sto o non ci sto più, per te che senti ribollire qualcosa dentro, per te che che vuoi scegliere un nuovo punto di vista, per te che vuoi osare, per te che hai bisogno di tempi diversi e di qualità diversa nella tua vita.

Un percorso per riconnetterti a te e alla tua anima, trovare o ritrovare il tuo centro, al di là delle parti frammentate, osare uno sguardo differente e volare verso di te.

Il percorso che ti propongo è questo:

Tre settimane e mezzo per autentici ribelli.

Un percorso da svolgere online, in cui ti seguirò passo passo alla scoperta della tua solidità. Nel percorso potrai fare il punto su chi sei e che cosa vuoi, vedere gli aspetti di te che non funzionano e che ti impediscono di vivere una migliore qualità della tua vita.
Come lo farai?

Con delle coaching on line, dei workbook che ti guideranno nell’esplorazione, i miei rimandi.

Con questo percorso, che è fondamentalmente un percorso sulla tua anima, di scoperta e consolidamento della tua unicità, ecco che cosa otterrai:

  • maggiore consapevolezza della tua anima profonda, di quella che resiliente ti ha aiutato a giungere fino ad oggi e che non si è mai arresa, nonostante tutto.
  • Comprenderai con maggiore consapevolezza i tuoi valori, la tua forza e i tuoi talenti
  • Conoscerai un po’ di più quali sono quei pensieri e quelle convinzioni su di te , quei copioni che ti ostacolano nel raggiungimento di una migliore qualità della tua vita e delle relazioni, chi o che cosa ti prosciuga le energie e troverai degli strumenti concreti per superarli
  • Sarai più forte perché avrai lasciato andare alcune ferite del passato che ti hanno impedito fino ad ora di sentire di avere in mano la tua vita.

Per te che stai attraversando “un momento difficile” e, anche se è estate, senti che vorresti mutare qualcosa per stare meglio.

Per te che invece vorresti un tempo tutto tuo, per riscoprirti, proprio perché è estate, con i suoi ritmi più dilatati, e desideri fermarti un attimo…

Per te che senti di aver perso qualcosa di te strada facendo, senti un vuoto, o che comunque vorresti acquisire maggior consapevolezza di te o dei tuoi funzionamenti nelle relazioni, di come certe cose vanno sempre in un certo modo…

Per te che ti senti scarico di energia e vorresti tanto trovare il modo per ricaricarti e trovare dentro di te un nuovo modo per seguire un nuovo progetto, portarne avanti uno che vacilla, scoprire nuove possibilità…

Per te che sei stanco dei soliti copioni o ancora dei soliti ruoli…e vorresti trovare una tua ragione più profonda, per comprendere di più chi sei…e dove potresti andare se solo…

Per te che sei stato spesso costretto a nasconderti, sei stato chiuso in gabbie stereotipate,

Per te uomo chiuso in ruoli di maschio alfa che non può mostrarsi fragile, che non può piangere… uomo stressato da mille responsabilità, educato a nascondere, a ingoiare lacrime, a smussare, a non lasciar trasparire e celare dietro una facciata da duro, virile, autonomo, aggressivo, che non crolla, che sa sempre quello che vuole…

Per te donna, educata a dire sempre sì, a non reagire con forza, a stare dentro schemi prestabiliti dagli altri, che hai indossato vestiti troppo stretti, che hai seguito copioni di buona moglie, brava bambina, donna ribelle contro…

 Ti dico una cosa di me…Quando sono in un momento di cambiamento che sento mi sta facendo sentire in modo più forte blocchi o antiche ferite, ritorno spesso alla mia anima selvaggia e ribelle e a tutto quello che esserlo significa per me: resilienza, istinto, curiosità, forza, profondità, passione, curiosità, ricerca…a tutte le mie rocce conquistate negli anni di ricerca e che mi danno forza, mi ancorano e non mi fanno sbandare… e mi osservo, senza giudizio, ma registro quello che mi accade, e attendo con silenziosa cura…anche se spesso la tempesta sembra travolgermi…

 Sì, perché la nostra parte wild è l’anima: è antica, è resiliente, è consapevolezza, è liberta, è quella forza ineffabile che nutre e ravviva come un fuoco….

Faremo scorrere quel fiume sotterraneo, quel fiume che scorre sotto, che è il fiume della creatività e che ci può condurre in territori sconosciuti.

Potremo trovare dei sassi, dei macigni, alcuni saranno gli ostacoli al percorso, altri le risorse, le tue rocce. Il fiume del fuoco della passione dell’anima che non smette mai di cercare. E che vuole trovare risposte, che pone domande….ribelle e mai sazia.

Seguire le orme della propria anima wild ha un potere trasformativo in sé, perché si possono toccare le corde di se stessi nelle profondità della propria anima.  Nulla è da inventare, c’è soltanto da dissotterrare ciò che già esiste.

E soprattutto nulla è da forzare, perché è sufficiente toccare e il resto fluisce da solo. Il cambiamento non avviene per scossoni o per forzature. Il cambiamento avviene da solo.

 

E così la mia idea per te.

Se ti sei fermato a leggere probabilmente hai sentito in qualche mia parola una vibrazione che ti sta attraendo, e allora ti spiego in che cosa consiste la mia proposta:

 TRE SETTIMANE E MEZZO PER AUTENTICI RIBELLI

                                                  per diventarlo o per esserlo ancora di più 

 

Con questo percorso, che è fondamentalmente un percorso sulla tua anima, di scoperta e consolidamento della tua unicità, ecco che cosa otterrai:

  • Comprenderai con maggiore consapevolezza la tua forza e i tuoi talenti
  • Conoscerai un po’ di più quali sono quei pensieri e quelle convinzioni su di te , quei copioni che ti ostacolano e troverai degli strumenti concreti per superarli
  • maggiore consapevolezza della tua anima profonda, di quella che resiliente ti ha aiutato a giungere fino ad oggi e che non si è mai arresa, nonostante tutto.
  • Sarai più forte perché avrai lasciato andare alcune ferite del passato che ti hanno impedito fino ad ora di sentire di avere in mano la tua vita.

Il percorso si articola nel modo seguente:

  • primo colloquio gratuito via skype per delineare quali sono i tuoi personali obiettivi – durata mezz’ora
  • dopo il colloquio riceverai via email il primo workbook “CHI SEI WILD REBEL” con in allegato un mp3 per le visualizzazioni guidate con la mia voce

una volta compilato, “lavorato”, mi potrai inviare le tue risposte e io ti risponderò con alcuni miei suggerimenti utili alla continuazione del lavoro

  • dopo una settimana riceverai il secondo workbook “IL PREDATORE NATURALE: chi rema contro? sei tu?” con in allegato un mp3 per le visualizzazioni guidate con la mia voce
  • dopo circa una settimana faremo un secondo colloquio di coaching via sype in cui vedremo insieme quello che è emerso nei primi due step
  • terzo workbook : “LE MIE ROCCE”  – accettare i punti di forza e punti ostacolo del cammino
  • terzo e finale colloquio di coaching online per fare sguardo generale d’insieme sul percorso intero

In linea generale i temi che tratteremo:

  • che ribelle sei, andiamo a scoprirlo con la Loba: chi sei, i tuoi valori, il tuo progetto di vita
  • Barbablù, ovvero il predatore naturale che ti toglie le energie e ti impedisce di progredire
  • Il tuo potere personale: quando la memoria e il perdono sono necessari per scoprire il tuo potere personale

Se sei interessato, o vuoi ricevere ulteriori dettagli sullo svolgimento e sui costi, mi puoi contattare o tramite email scrivendo a info@robertabailocounseling.com oppure via sms al mio cellulare: 3925238741

Roberta

Nessun commento

Scrivi un commento

Utilizzando il form dei commenti accetti i Termini e le Condizioni della Privacy Policy.